Alle maglie Palermo 2016/2017 non manca affatto l’originalità. L’incantevole “Teatro Massimo” ha stupito il pubblico col kit completo della squadra rosanero.

PRIMA E SECONDA MAGLIA

Sponsor tecnico l’azienda spagnola Joma, che ha creato tre divise. Nuovo sponsor “Bisaten”, prodotto di punta dello storico Colorificio Giuseppe Di Maria SpA originario proprio del capoluogo siciliano. La casacca per le partite casalinghe si caratterizza per un colore rosa pallido tipico del Club con applicazioni in nero e oro, in modo particolare sul colletto. Sulla parte anteriore applicata inoltre una stampa ispirata alle ali dell’aquila, collocata presso lo stemma della società. La seconda maglia, quella da utilizzare nelle gare in trasferta, è invece prevalentemente bianca con finiture nere nella parte anteriore. Sul lato sinistro in alto, dove si trova il distintivo del Palermo, presente inoltre una striscia orizzontale con due bande rosa e nero inframmezzate da una più sottile di colore oro.

TERZA MAGLIA

Novità assoluta la terza maglia, di colore nero. Confermati dettagli oro sui bordi delle maniche, sul collo e nei loghi di sponsor tecnico e stemma. Anziché però il classico logo, uno ad hoc: impiegata la testa dell’aquila che figura pure sulla maglietta. Questa la nota del Club: “Sono stati presentati questa mattina al “Teatro Massimo” i nuovi kit da gara dell’U.S. Città di Palermo firmati Joma per la stagione 2016-2017. Carlos Embalo, Andrea Rispoli e Aleksandar Trajkovski hanno indossato le tre divise ufficiali. Nell’occasione, è stata presentata anche la nuova partnership con la Fondazione Teatro Massimo. Presenti, tra gli altri, il Sindaco di Palermo nonché Presidente della Fondazione Leoluca Orlando, il Sovrintendente del Teatro Massimo Francesco Giambrone e, per la Società rosanero, il Consulente del Presidente Zamparini per la Gestione Generale Stefano Pedrelli che hanno dato il via ufficialmente alla collaborazione tra i due dei più prestigiosi simboli della Città di Palermo”.