Dopo un anno tra i cadetti, l’Hellas Verona torna tra le grandi del nostro campionato. Presentate le tre nuove maglie da gioco scaligere, per la stagione 2017/2018.

Hellas Verona 2017/2018: kit Nike ispirato agli anni ’80

Per celebrare il ritorno nella massima serie, l’Hellas ha presentato i kit della Nike. Che traggono ispirazione dagli anni ’80, un decennio magico per la società: appartiene a quel decennio il suo unico Scudetto, conquistato nella stagione 1984-1985, a coronamento di un’epica cavalcata. A Pazzini e compagni il compito di tenere in alto la bandiera gialloblù. Comitiva alla quale si unisce l’estroso Alessio Cerci, in cerca di riscatto dopo annate complicate in Italia e Spagna. La calda atmosfera del Bentegodi potrebbe rigenerarlo.

Hellas Verona 2017/2018: font rinnovato

I dettagli delle tre nuove divise da gioco, che saranno indossate quest’anno, sono stati annunciati sul sito ufficiale: “Le maglie, griffate per il quinto campionato consecutivo da Nike, sono completamente realizzate in 100% poliestere con tecnologia Dri-Fit, per massimizzare comfort e performance degli atleti – recita il comunicato -. Tutto questo con un font totalmente rinnovato che, ripreso su tutto il kit, si ispira ai gloriosi anni ’80 gialloblù”.

Hellas Verona 2017/2018: maglia home

Lo scollo a V dà il via ad una trama gialla che dalle spalle arriva fino alle maniche. Fronte e retro della maglia sono completamente blu mentre sempre sul retro, tra il colletto e il nome dei calciatori, appare la scritta “Hellas” in giallo.

Hellas Verona 2017/2018: maglia away

Segue lo stesso sviluppo della maglia home, invertendo i colori. Dallo scollo a V si sviluppa una trama blu, mentre fronte e retro delle maglie sono completamente gialli. Anche qui, tra colletto e numero appare la scritta “Hellas”, interamente blu.

Hellas Verona 2017/2018: terza maglia

Sempre in 100% poliestere con tecnologia Dri-Fit, è interamente di colore bianco. Dominante, nel corpo centrale, un striscia stile “tartan” gialloblù, che riprende la tematica utilizzata per la celebrazione della Serie A.