Freme l’attesa per il nuovo campionato ed ecco mostrate al pubblico le maglie Empoli 2016/17, griffate Joma, rinomata azienda spagnola.

PRIMA MAGLIA

Joma ha sviluppato una prima maglia da gioco che sottolinea i segni distintivi e d´identità della realtà toscana, utilizzando il colore azzurro come elemento principale e includendo alcuni nuovi particolari come il colletto alla coreana con abbottonatura a scomparsa, che conferisce eleganza e al tempo stesso un tocco classico. L´inserimento del Mesh nella zona sotto le maniche e nei fianchi migliora la traspirabilità, favorendo le prestazioni tecniche dei giocatori. Inserita nella parte dietro, sotto il colletto, la stampa “EFC 1920″ per sottolineare l´anno di fondazione del club, unitamente all´hashtag #wearefamily, il claim utilizzato per la nuova campagna abbonamenti. Sotto lo scudetto dell´Empoli FC, posto come da tradizione sul cuore, è stato inserito il simbolo della città, la Collegiata di Sant´Andrea, con soluzione embossed. Un ritorno al passato visto che fino a qualche stagione fa proprio la Collegiata era parte integrante dello scudetto dell´Empoli FC.

SECONDA E TERZA MAGLIA

La divisa da trasferta si presenta come da tradizione in bianco, con il medesimo tipo di colletto alla coreana della maglia home, ma con tutti i dettagli di colore dark navy, incluso il Mesh inserito sui fianchi. Fabbricata la parte posteriore con tessuto 100% Mesh per favorire al massimo la traspirazione, il comfort e le performance. La terza maglia è di colore arancione fluo. La scelta stilistica fatta incontra così l´ultima tendenza nel mondo dello sport, e si fonda con lo stile vintage che caratterizza tutte le maglie gioco che l´Empoli FC indosserà nella nuova annata sportiva. La terza maglia è impreziosita dagli stessi elementi distintivi che caratterizzano le prime due divise: stampe ad alta densità nella parte posteriore del colletto, Collegiata sotto lo scudetto realizzata con soluzione embossed e tessuto 100% Mesh sia nei fianchi che nella parte posteriore.