La prima volta non si scorda mai, nemmeno per il Crotone, che celebra la prima partecipazione alla Serie A con una nuova collezione – presentata al Best Western San Giorgio – firmata Zeus, a sua volta debuttante nella massima serie.

PRIMA MAGLIA

La divisa casalinga sfoggia un carattere moderno, esemplificato dalle righe verticali, 7 rosse e 6 blu – di spessore differente. Le più sottili sono a loro volta bordate di bianco, tonalità che ricopre interamente il colletto alla simil coreana chiuso da tre bottoni, l’orlo delle maniche e il bordo inferiore. Sul lato sinistro uno squalo realizzato con tecnica embossed, caratteristica già apprezzata lo scorso anno. Le strisce sono interrotte al retro da un riquadro blu che ospita la stampa dei nomi e dei numeri bianchi con contorno rosso. Più in alto la dicitura “QDO”, un acronimo in greco arcaico per “KRO”. Blu con bordo bicolore rosso e bianco i pantaloncini, i calzettoni riprendono lo stile delle righe della casacca con l’aggiunta delle scritte “Zeus” e “Crotone”.

SECONDA MAGLIA

La away ribadisce i colori sociali, ma su base bianca. La parte alta ingloba il lettering Zeus, mentre lo stemma del Crotone risulta colorata da un inserto rossoblù inframmezzato da una sottile riga bianca. Il rosso e il blu decorano anche l’orlo delle maniche e il bordo inferiore. Colletto chiuso dai bottoni, sul lato sinistro inferiore spicca la sagoma dello squalo in rilievo. L’inserto rossoblù prosegue inoltre sul retro e delimita il nome dei calciatori stampato in bianco. I numeri invece sono blu con traccia rossa. Bianchi pantaloncini e calze, con cerchiatura rossa e blu.

TERZA MAGLIA

Toni fluo pure per la terza maglia, ma in questo caso di colore verde. Confermata la banda diagonale rossoblù, che parte dalla spalla sinistra e termina sul fianco destro con però l’innovativo effetto frastagliato. Identici colletto, bordi decorati dal rosso e dal blu, lo squalo embossed e l’acronimo in greco antico “QDO”, i nomi e i numeri sono blu con traccia rossa. In verde fluo con accenti rossoblù anche i pantaloncini e i calzettoni.