In testa alle preferenze dei tifosi della Juventus (qui il nostro sondaggio), Arturo Vidal si chiama fuori dalla corsa alla successione di Alessandro Del Piero come portatore sano di maglia numero 10 della Juventus. Il guerriero cileno lo ha annunciato sul proprio profilo Twitter, sottolineando come la storica casacca abbia già un legittimo proprietario, per così dire, ad honorem: proprio Alessandro Del Piero.

Juventini: io non ho mai chiesto la maglia numero 10… ha un capo e si chiama Alessandro!!!

Il mio numero è il 23. Spero di poter fare la storia come Ale e nel giro di pochi anni essere rispettato come io rispetto lui!

Quello del centrocampista bianconero, che in un colpo solo fa bella mostra di personalità (il mio numero è il 23) e conoscenza e rispetto della storia del club a cui appartiene – nonché di una spruzzata di paraculaggine, che non fa mai male –  è un gesto significativo e tutt’altro che banale, considerando come vengono trattate le bandiere negli ultimi tempi: in casa Juve, vedasi il modo in cui è stato dimissionato lo stesso Del Piero da parte di Agnelli, ma anche in casa Milan. La maglia numero 10 bianconera non ha ancora un proprietario, ma in fondo non ha mai smesso di avere un padrone.