Svelata la maglia Genoa 2016/17. La nuova stagione porta vari cambiamenti con l’addio di mister Gian Piero Gasperini, tecnico lungamente legato alla causa rossoblù.

LA ROSA DEL GRIFONE

Dopo il rinnovo della partnership sino al 2019, Lotto Sport Italia, azienda leader nella fabbricazione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport e il tempo libero, ha inaugurato assieme al Genoa Cfc la Home e il kit riservato ai portieri. La presentazione è avvenuta venerdì 15 luglio a Neustift Im Stubaital durante la festa per l’annuncio della squadra di mister Ivan Juric, capace di conquistare la Serie A nell’ultima stagione al timone del Crotone.

TESSUTO TRASPIRANTE

Per la quinta stagione consecutiva, il Centro Ricerca e Sviluppo di Lotto, in collaborazione con la società, ha ideato e realizzato la casacca coniugando i canoni della tradizione del “Club più antico d’Italia”, con l’innovazione dei materiali e un disegno originale e ricercato.  Un look fedele alla tradizione contraddistingue la Home, suddivisa in quattro quarti, rappresentativi dei colori sociali rosso e blu. Sotto l’aspetto tecnico spiccano il moderno tessuto traspirante impiegato e le texture a nido d’ape in rilievo. Lo scollo a polo e la maniche a giro conferiscono un aspetto elegante e raffinato.

DOVE ACQUISTARLA

I dettagli incrementano il fascino: applicato sul petto applicato il logo con il simbolo del Grifone e, sotto, la scritta “Il Club più antico d’Italia”. Impresso sul retro del colletto l’anno 1893 della fondazione. Completano l’outfit gli short e i calzettoni di colore blu con contrasti rossi. I tifosi accorsi all’evento hanno potuto inoltre rivedere la seconda e terza maglia, pur mostrate in precedenza. Gli appassionati possono acquistare tutte le divise presso il Genoa Museum and Store al Porto Antico di Genova oppure, in alternativa, negli stand del Genoa Village a Neustift im Stubaital.