Finalmente si torna a fare sul serio: alle 19,45 ci sarà il debutto assoluto del sorprendente Sassuolo di Eusebio Di Francesco nel terzo turno preliminare di Europa League contro gli svizzeri del Lucerna. Si tratta della gara di andata, che avrà luogo alla Swissporarena, mentre il match di ritorno è previsto per giovedì 4 agosto. Chi supera questo turno dovrà poi affrontare un ulteriore spareggio prima di poter accedere al tabellone principale, in cui al momento il nostro Paese è rappresentato da Inter e Fiorentina.

Per arrivare preparati a quest’impegno così importante, addirittura storico per la squadra emiliana, Di Francesco ha fatto iniziare la preparazione sin dal 27 giugno. È dunque già un mese che la squadra è tornata a lavorare insieme e la concentrazione sembra essere davvero molto alta: nessuno vuole sbagliare una partita del genere. Missiroli e Sensi non saranno della partita a causa degli infortuni, a loro si è aggiunto purtroppo anche Pellegrini. A questo punto per Di Francesco la formazione sarà quasi obbligatoria, con Cannavaro e Acerbi coppia centrale di difesa, Biondini a reggere il centrocampo e in attacco spazio al tridente composto da Berardi, Defrel e Sansone.

DOVE VEDERE Lucerna-Sassuolo:
Questa partita, che abbiamo detto segna il debutto assoluto del Sassuolo in una competizione europea, trasmessa in diretta esclusiva a partire dalle ore 19.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD. Lo streaming è disponibile per gli abbonati su Sky GO.

PROBABILI FORMAZIONI:

LUCERNA (4-4-2): Zibung; Grether, Costa, Puljic, Lustenberger; Ch. Schneuwly, Neumayr, Haas, Hyka; Itten, M. Schneuwly. Allenatore: Babbel.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Duncan, Biondini, Magnanelli; Berardi, Defrel, Sansone. Allenatore: Di Francesco.