La Goalbook Edizioni lancia nel mercato editoriale il primo libro italiano interamente dedicato alla storia dei Reds. “You’ll never walk alone – Liverpool, una dinastia di campioni” è il libro di Manuel Magarini che vede la prestigiosa introduzione del giornalista Roberto Beccantini: “Cinque Coppe dei Campioni/Champions’ League, diciotto titoli di campione nazionale, sette F.A. Cup e otto Coppe di Lega. Questi sono solo alcuni dei trofei conquistati dal Liverpool nella sua ultrasecolare vita. Numeri che, tuttavia, non riescono a sintetizzare il fascino che i Reds hanno saputo esercitare nei confronti degli appassionati sportivi inglesi e di tutto il resto del mondo con la loro incredibile storia.”

E il libro “You’ll never walk alone – Liverpool, una dinastia di campioni” vuole essere proprio un omaggio ad una storia tanto avvincente, quanto inaspettata, tenuti presenti i fattori scatenanti la relativa nascita, legati a una diatriba per la gestione dell’Anfield tra John Houlding, l’effettivo proprietario, e l’Everton. Proprio lo stadio tanto conteso sarà uno dei punti di forza tramite i quali la nuova banda del Merseyside riuscirà a imporsi come una delle realtà più brillanti del calcio di sua maestà, costruita splendidamente a sua immagine e somiglianza da Bill Shankly nel corso degli anni sessanta. Un periodo nel quale lo stesso movimento cittadino si è reso protagonista di un forte rinnovamento culturale. Al comando giovani impazziti per uno stile musicale pop esploso all’insegna dei Beatles e, con toni minori, di Gerry and the Pacemakers, gruppo la cui versione de “You’ll Never Walk Alone” diverrà l’inno ufficiale del Liverpool. “You’ll never walk alone – Liverpool, una dinastia di campioni” di Manuel Magarini è inserito nella collana di Goalbook Edizioni “Sport e Cultura”.

Manuel Magarini è nato a Crema il 3 ottobre 1990. Appassionatosi in breve tempo al calcio, ha subito coltivato la passione per quello d’oltremanica, che lo ha catturato per le magnifiche atmosfere create dagli stadi e lo stile duro, ma quasi sempre corretto, dei giocatori. Laureato in Economia Aziendale e giornalista pubblicista a 21 anni, ha collaborato per alcuni siti web, il mensile “Calcio2000” e il quotidiano cremonese La Cronaca. Al suo attivo anche un contributo come coautore dell’opera I nostri campioni, dove ha raccontato le gesta di Didier Deschamps.

Libro storia Liverpool

Libro storia Liverpool