Lena Johanna Gercke: è il suo turno nella rassegna delle fidanzate dei calciatori tedeschi. Classe 1988, Lena fa la modella e la conduttrice televisiva in Germania. E’ la fidanzata di Sami Khedira, il centrocampista di Joachim Loew che non ha potuto partecipare alla finale per un infortunio dell’ultimo minuto, ma che ha festeggiato insieme ai compagni con la stessa gioia e lo stesso entusiasmo. Lena Gercke è diventata celebre per aver vinto la prima edizione del reality show Germany’s Next Topmodel nel 2009; nello stesso anno, è diventata la conduttrice di Austria’s Next Top Model.

Occhi blu, capelli biondi e misure da urlo (90 – 62 – 89): questo il profilo in breve di Lena. A marzo 2012, il numero di Gq Germania ha pubblicato una cover story sulla coppia. Le foto del servizio sono state pubblicate da un quotidiano tunisino e hanno scatenato un putiferio, con tre giornalisti arrestati per atti contrari alla morale pubblica.

Aìvevano reso nota la loro unione nell’agosto 2011, ma per mostrare per la prima volta le immagini del loro amore avevano scelto il numero di marzo dell’edizione tedesca di GQ, uscito in edicola il 9 febbraio scorso. I due appaiono in pose blandamente erotiche e lei è a seno scoperto. In Occidente, non fa rumore. In Tunisia sì, anche perché il padre di Sami è arabo. Ettounissia pubblica il servizio, la polizia fa irruzione in redazione. Pubblicare le foto del figlio di un arabo con le mani sul seno nudo di una donna è un atto illegale e contrario alla morale pubblica del Paese islamico.

Sami e Lena avevano reso nota la loro unione nell’agosto 2011, ma per renderla pubblica anche con le immagini avevano scelto proprio Gq Germania di marzo 2012. Le polemiche che sono seguite hanno fatto dichiarare a Khedira: “Credo nella libertà individuale, ma si deve constatare che esistono ancora Paesi in cui questa prerogativa non esiste”. 

ALTRE WAGS!
Ecco Ann-Kathrin Brömmel: la fidanzata di Goetze.

Ecco Sarah Brandner: la moglie di Schweinsteiger.

Ecco Cathy Fischer: la fidanzata di Hummels.