Oggi si parla di tenniste, di splendide donne che, con i loro corpi sinuosi e muscolosi, animano i campi da gioco di tutto il mondo. Brave ma soprattutto… belle!

In rete circola una classifica in cui vengono decretate le 10 tenniste più belle del momento. Eccola:

10. Flavia Pennetta: unica tennista italiana della chart, classe 1982 e prima ad essere riuscita ad entrare nelle Top ten della classifica mondiale WTA Tour il 17 agosto del 2009. 172 cm di altezza per 58 kg di naturale bellezza italica.

9. Jie Zheng: nata nel 1983, dotata di grande mobilità e la notevole intelligenza tattica, questa tennista cinese ha un fisico scolpito ed armonioso. Veramente affascinante.

8. Dominka Cibulkova: tennista slovacca, classe 1989. Biondissima, 161 cm di altezza e corpo mozzafiato.

7. Elena Dementieva: tennista russa nata nel 1981. Una ragazza dallo sguardo intenso e dalle movenze sensuali.

6. Venus Williams: considerata una delle migliori tenniste di sempre, Venus è la sesta bellezza della classifica con il suo metro e 82 di altezza e i suoi 72 kg.

5. Serena Williams: sorella della tennista statunitense che abbiamo appena ritrovato alla sesta posizione, nata un anno dopo rispetto a Venus, Serena, oltre ad essere bellissima, si è classificata prima tennista del mondo nel 2002.

4. Daniela Hantuchova: slovacca, nata nel 1983, Daniela ha un fisico asciutto e sensuale, bionda con gli occhi chiari. alta 161 cm per 62 kg.

3. Maria Sharapova: forse la più conosciuta al mondo e rinomata per la sua incredibile bellezza, la Sharapova, tennista russa classe 1987, è stata la prima tennista russa a vincere Wimbledon. Capelli color oro, occhi da gatta e sorriso smagliante.

2. Maria Kirilenko: russa, anche lei del 1987, alta e dal fisico sinuoso e longilineo, si classifica al secondo posto della top 10 della rete.

1. Ana Ivanovic: nata a Belgrado, questa tennista serba di 26 anni si posiziona sul primo scalino del podio. Bellezza naturale, semplice e non troppo appariscente, la mora serba si è aggiudicata il titolo di più bella della rete.

Ecco per voi una galleria fotografica con tutte le tenniste più belle del momento.
E voi, cosa ne pensate? Qual é la vostra preferita?

Foto by InfoPhoto