Lazio-Roma è il big match della 15esima giornata di serie A. Ild erby della capitale vede due squadre lanciatissime ed in ottimo stato di forma.

I biancocelesti vengono da 6 vittorie e tre pareggi (quattro successi ed un pari nelle ultime cinque gare) e non conoscono la sconfitta dal 20 settembre, giorno di Milan-Lazio 2-0.

La squadra di Spalletti, dal canto suo, al netto della sconfitta di Bergamo, viene da sei vittorie ed un pareggio (quello a reti inviolate di Empoli).

Insomma, tutto lascia resupporre che si vada incontro ad una gara ricca di spettacolo, emozioni e gol. Attendiamo la prova del campo, intanto segnaliamo le quote di William Hill: Roma favorita a 2.45, mentre la vittoria della squadra allenata da Simone Inzaghi è data a 2.80.

I giallorossi hanno vinto gli ultimi tre derby di Serie A, partita che dal 1994/95 ha visto più espulsioni, per un totale di 30: 18 per i biancocelesti e dodici per la formazione di Spalletti. Il nostro pronostico? consigliamo di darvi all’opzione pareggio con goal, bancata a 4.