Lazio-Roma è la seconda semifinale di coppa Italia. Stasera alle 20.45 un derby che metterà di fronte due squadre in grande forma. La squadra di Luciano Spalletti vuole confermare il trend positivo, così come qulla di Filippo Inzaghi. Per questo i due tecnici attueranno un moderato turn over.

Partiranno titolatri sia Dzeko che Immobile, i due bomber che cercheranno di trascinare le rispettive squadre ad una vittoria che potrebbe vale remolto nell’economia dei 180′.

Inzaghi si affiderà ad una difesa a 3. Davanti a Strakosha troveranno spazio sia Wallace che Bastos. Il centrocampo vedrà l’impiego di Kukaku sull’out sinistro, mentre in attacco la copia sarà formata da Felipe Anderson ed, appunto, Immobile.

Roma col 3-4-2-1. Indispensabile l’impiego di un Nainggolan in stato di grazia, Spalletti gli affianca Perotti nel ruolo di supporto a Dzeko. Queste le probabili formazioni. La gara sarà arbitrata da Irrati, che cercherà di evitare le polemiche sorte dalla direzione di gara di Valeri, insufficiente ieri in Juventus-Napoli.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Bastos; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. All. Inzaghi.
Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Perotti, Nainggolan; Dzeko. All. Spalletti.
Arbitro: Irrati di Pistoia