Cattive notizie per Luciano Spalletti, proprio alla vigilia di Lazio-Roma, derby che vedrà fronteggiarsi due squadre in stato di grazia. Il tecnico toscano dovrà infatti fare a meno di Salah, che rischia peraltro uno stop di almeno un mese e mezzo.

Il calciatore egiziano si è infatti procurato la lesione dei legamenti della caviglia destra. Colpa di unos contro con Vermaelen, che l’ha colpito durissimo proprio negli ultimi minuti della seduta di allenamento di mercoledì.

Il report medico parla di: “Lesione del compartimento legamentoso esterno della caviglia destra con interessamento del piano muscolo tendineo antero/laterale”.

Una sorta di maledizione, quella del derby, per l’ex Chelsea e Fiorentina, che già l’anno scorso fu costrettoa saltare la stracittadina.

A questo punto, Spalletti potrebbe puntare su Dzeko unica punta con Nainggolan e Perotti a supporto, oppure sul tridente composto da Perotti-Dzeko-El Shaarawy (o Iturbe se l’ex milan non dovesse recuperare).

Simone Inzaghi conferma il 3-5-2 e schiera il bidente Immobile-Keita. In porta non ci sarà marchetti, dentro Strakosha.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Basta, Wallace, Radu; Felipe Anderson, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic; Immobile, Keita. All.: Inzaghi
Squalificati: -
Indisponibili: Marchetti, Luis Alberto, Kishna
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan, Perotti; Dzeko. All.: Spalletti
Squalificati: -
Indisponibili: Mario Rui, Nura, Florenzi, El Shaarawy, Salah