Fuoco alle polveri. Immobile e Mertens accendono le micce a poche ore da Lazio-Napoli, sentitissima sfida in programma all’Olimpico.

Lazio: la fortuna aiuta gli audaci

“Affrontare il Napoli - spiega il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi - non è la cosa più semplice che ci potesse capitare, ma bisogna giocare con tutte. Arriva all’Olimpico questa grande squadra e dovremo fare del nostro meglio, giocare un’ottima partita, coraggiosa e con tanto spirito di gruppo. Il Napoli nelle ultime 16 in campionato ne ha vinte 14 e pareggiate 2. Da febbraio non perde. È una certezza, insieme alla Juventus è la candidata per la vittoria dello scudetto. Sono stati bravi a tenere tutti i big, i cicli si aprono così. Sicuramente dovremo fare una grandissima gara e fare meglio dell’anno scorso, quando arrivammo dopo due partite molto dispendiose. Avevamo perso giocatori importanti e perdemmo meritatamente, questa volta dovremo fare meglio”.

Napoli: primo banco di prova importante

I pochi punti che separano le prossime antagoniste testimoniano equilibrio. Primo in classifica a quota 12 punti, il Napoli non può abbassare la guardia: in caso di ko verrebbe scavalcato proprio dalla Lazio. “Volevo un approccio diverso – precisa Maurizio Sarri dopo il 6-0 inflitto al Benevento - e i ragazzi hanno risposto bene. Ora puntiamo a giocare contro la Lazio come abbiamo fatto nel primo tempo di oggi”. Il tecnico toscano può contare su una potenza di fuoco: “Non so se Mertens è paragonabile a grandi centravanti come Higuain e Lewandowski. Ha caratteristiche diverse, ma a livello di realizzazioni ormai lo considero uno dei più grandi al mondo. Hamsik è in ripresa ma deve fare ancora un pò di strada”. Domani il primo vero esame in campionato: “La Lazio ha già battuto Juve e Milan. Forse mercoledì è la prima verifica veramente importante della stagione e mi aspetto e dobbiamo fare una prestazione di grande qualità”.

Lazio-Napoli: dove vederla in tv e streaming

Lazio-Napoli sarà trasmessa, a partire dalle ore 20.45, su Sky Calcio 2 HD, sia su Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD. Gara offerta anche in streaming da SkyGo, Now TV e Premium Play.