Tornano in campo questa sera Lazio, Milan e Atalanta per la seconda giornata dei gironi di Europa League. Ecco come seguire le sfide delle italiane.

Lazio-Zulte Waregem: dove vederla in streaming

In conferenza stampa ha parlato il tecnico della Lazio Simone Inzaghi, atteso all’impegno casalingo contro lo Zulte Waregem. Diversi elementi avranno un turno di riposo: “In questa squadra non ci sono seconde linee, stanno giocando tutti - ha spiegato ai giornalisti riuniti -. De Vrij? Puntiamo a recuperarlo per la sfida di domenica contro il Sassuolo, mentre domani giocherà la stessa difesa schierata a Verona: hanno fatto un’ottima gara”. L’obiettivo è chiaro: “Affronteremo una squadra ben organizzata e qualitativa: dovremo essere concentrati e non sottovalutarli. Sarà inoltre strano giocare in uno stadio vuoto e senza i nostri tifosi: peccato, ci stavano aiutando molto ma cercheremo di vincere anche senza di loro per spianarci la strada in vista della doppia sfida con il Nizza”. Lazio-Zulte Waregem sarà trasmessa dalle 19 in esclusiva da Sky su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 o in streaming su Sky Go e Now Tv.

Milan-Rijeka: come seguirla in streaming

Vigilia turbolenta anche in casa Milan. Sotto attacco Vincenzo Montella, dopo la sconfitta della Samp. Caos a cui il diretto interessato ha reagito ponendo fine alla collaborazione col preparatore atletico Marra. “Tutto questo fa parte del gioco, sono molto determinato e particolarmente equilibrato. Sono state ore impegnative, ho pensato molto a tutto, alleno una squadra gloriosa e ho l’energia per farlo, so che la strada è quella giusta”. L’Aeroplanino crede nella svolta: “Ringrazio Fassone e Mirabelli che mi stanno vicini, ho una società presente e forte, ma che mi lascia libero di prendere le mie scelte. Nei momenti di difficoltà do il meglio, era così da calciatore e anche da allenatore perché di momenti critici ne ho superati tanti. Sono certo che svolterò ancora come ho fatto in passato, è un momento difficile anche se certe cose le considero esagerate, ma capisco che sono al Milan e che va così”. Milan-Rijeka sarà trasmessa dalle 21.05 in esclusiva da Sky su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 o in streaming su Sky Go e Now Tv.

Lione-Atalanta: la diretta in streaming

Al Parc Olympique l’Atalanta andrà a caccia di punti contro il Lione, fermato sul pari dall’Apollon nel turno precedente. “È un’esperienza, questa, che affrontiamo con entusiasmo e curiosità ma al tempo stesso con ambizioni non secondarie ha detto Gasperini -. Sicché con il Lione cercheremo di giostrare al meglio tanto più che di fronte avremmo avversari prestigiosi e di spessore”. Si profila un test probante, sulla falsariga di altre gare già affrontate: “Si tratta di una squadra di assoluto valore che ha inserito numerosi giovani. Si tenga presente che l’anno scorso fu tra le migliori in campo europeo. Riuscire a far risultato vorrebbe dire mettere tasselli importanti per la nostra classifica. Quando affronti queste squadre devi essere concentrato ma devi avere anche la forza di proporti. Abbiamo affrontato Roma e Napoli, giocheremo contro la Juventus, è come se giocassimo contro una di queste squadre”. Lione-Atalanta sarà trasmessa dalle 21.05 in esclusiva da Sky su Sky Sport Mix, Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 o in streaming su Sky Go e Now TV.