Clima delle grandi occasioni all’Olimpico. Domenica pomeriggio Lazio-Milan andrà in scena, trasmessa live in tv e streaming.

La vigilia di Lazio-Milan

Quattro punti per i ragazzi di Simone Inzaghi, sei per quelli di Montella. Uno scontro d’alta quota, insomma, nel quale i biancocelesti attingeranno a ogni briciolo di energia per confermarsi squadra ammazza-grandi, dopo il successo sulla Juventus in Supercoppa Italiana. Al di sotto delle attese l’esordio in campionato (0-0 interno con la Spal), Immobile e compagni si sono rimessi in marcia violando il Bentegodi, ospiti del Chievo. Autore di una campagna acquisti faraonica, il Milan ha finora ottenuto solo vittorie in questo inizio stagione. Tuttavia, alcuni automatismi vanno ancora registrati, come facilmente comprensibile. Il 2-1 sul Cagliari di settimana scorsa non può nascondere le lacune evidenziate in fase difensiva. Solidità da raggiungere già questo week-end, contro un avversario che sa fare male nelle ripartenze.

Biglia: “La Lazio fa parte del passato”

In cabina di regia, sul fronte rossonero, esordirà dal primo minuto Lucas Biglia, che ritroverà il suo vecchio pubblico. “Il mio rimpianto è non essere riuscito a vincere nulla con la Lazio, questo però ormai è il passato – ha spiegato il 31enne argentino -. Ho deciso di abbracciare un progetto ambizioso come quello del Milan per provare a vincere e adesso spero di arrivare lontano in tutte le competizioni. Mi sto adattando alla nuova squadra e al nuovo sistema di gioco”. Biglia affronterà per la prima volta l’Olimpico dal suo addio alla Lazio: Non ci sarà una bella accoglienza, io però non cambierò quella che è la mia opinione della Lazio. Affronteremo una grande squadra che ha da poco battuto la Juve, ma non credo che sia il nostro vero primo test. Vedremo a che punto siamo”.

Come vedere Lazio-Milan

Il fischio d’inizio di Lazio-Milan è fissato domenica 10 settembre per le ore 15. In onda su Sky Calcio 3 HD, la telecronaca verrà affidata a Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani. Diretta anche su Premium Sport 2 HD, commentata da Giampaolo Gherarducci e Aldo Serena. In alternativa i servizi streaming Sky Go, Now TV e Premium Play.