Al giro di boa, Lazio e Atalanta sono accreditatissime concorrenti per l’Europa. Le probabili formazioni dell’incontro.

QUI LAZIO

Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel il vice di Simone Inzaghi, Massimiano Farris, che ha analizzato il successo biancoceleste sul Crotone: “Partire in maniera aggressiva fa parte del DNA di questa squadra. A prescindere dai moduli, vogliamo giocare con costanza nella metà campo avversaria. I tanti cambi di gioco andati in scena? Questa soluzione era stata studiata per allargare le maglie della difesa pitagorica”. Lulic e Felipe Anderson supporteranno Immobile al centro dell’attacco. Indisponibile Keita per la Coppa d’Africa, Wallace dovrebbe giocare in difesa.

Lazio (3-4-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Wallace, Radu; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. All. Inzaghi.
Squalificati: -
Indisponibili: Keita

QUI ATALANTA

Dopo il 4-1 inflitto al Chievo, l’Atalanta ha dovuto soccombere in Coppa Italia, estromessa dalla Juventus. Prestazione comunque soddisfacente secondo Gasperini: “Il secondo tempo è stato importante per noi, abbiamo giocato a livelli altissimi contro una grande squadra come la Juventus. Sono soddisfatto per quello che si è visto in campo, siamo riusciti a giocare con un altro piglio e un’altra sicurezza rispetto alla partita di campionato. Purtroppo nel primo tempo Dybala aveva spostato un po’ gli equilibri. Siamo riusciti anche a essere concreti nella ripresa, ho visto una squadra più continua”. L’addio di Gagliardini obbligherà a trovare una nuova fisionomia: “Per noi è una perdita notevole ma il nostro compito lo facciamo sempre e si è visto anche questa sera, anche se a centrocampo dovremo ritrovare qualche equilibrio con Konko e Grassi visto che siamo senza Kessié che è in Coppa d’Africa”. Recuperato Gomez, rimangono in dubbio Spinazzola e D’Alessandro, usciti un po’ malconci dalla gara contro i bianconeri.

Atalanta (3-5-2): Berisha; Masiello, Toloi, Caldara; Conti, Kurtic, Freuler, Grassi, Spinazzola; Petagna, Gomez. All. Gasperini.
Squalificati: -
Indisponibili: Kessié, Dramé, Carmona, Cabezas