“La Grande Bellezza” ha vinto l’Oscar per il miglior film straniero 2014 (per dettagli clicca qui). Il suo regista, Paolo Sorrentino, ha avuto tanti attestati di stima provenienti da varie personalità del mondo dello spettacolo, della politica e del calcio. Anche Aurelio De Laurentiis e Rafa Benitez, rispettivamente patron e tecnico del Napoli, hanno manifestato apprezzamento e gradimento per tale trionfo (clicca qui per ulteriori approfondimenti).

Sorrentino ha ringraziato tutti, compreso Diego Armando Maradona (foto by Infophoto) il quale è stato da lui reputato “un grande campione nella sua arte”(per approfondimenti leggi qui). E proprio il legale del Pibe de Oro, Angelo Pisani, ha voluto rispondere a tale dedica rilasciando alcune dichiarazioni ad una emittente radiofonica campana, Radio Crc.

“Dopo la Coppa del Mondo e gli straordinari successi, per Maradona è una straordinaria emozione salire sul podio come ispiratore di Sorrentino. Oggi Napoli e i napoletani devono gioire ed essere orgogliosi di questo Oscar, che rappresenta una vittoria per la città. Maradona è stato contentissimo e ha evidenziato la grande umanità del regista.

Diego ha un cuore grande, presto telefonerà e inviterà Sorrentino a Napoli. La sua idea è quella di trasmettere il film con la sua presenza, in particolar modo a Scampia.

Questi sono gli esempi che fanno bene ai giovani”. Le parole dell’avvocato del fuoriclasse.

A cura di Maria Grazia De Chiara