Il Las Palmas, club della Liga spagnola, ha annunciato l’ingaggio del centrocampista ghanese ex Milan Kevin-Prince Boateng. Svincolato, ha firmato un accordo della durata di una stagione con il club iberico.

A darne l’annuncio ufficiale proprio la formazione delle Canarie, che annuncia lo sbarco del ghanese nel pomeriggio di oggi per le visite mediche di rito. La presentazione ufficiale avverrà, invece, allo Estadio de Gran Canaria alle 18: “E’ sicuramente il più importante giocatore straniero che si è unito al nostro club negli ultimi decenni”, si legge dalle pagine del sito ufficiale.

Kevin-Prince Boateng è nato a Berlino Ovest il 6 marzo 1987. Fratello di Jérôme, difensore del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca, ha scelto di difendere i colori della nazionale del Ghana, paese di origine di suo padre. Sua madre era invece tedesca.

La sua carriera è cominciata nelle giovanili del Reinickendorfer Füchse e dell’Hertha Berlino; poi ha indossato le maglie di Tottenham, Borussia Dortmund, Portsmouth, Milan e Schalke 04.

In carriera ha vinto un Campionato tedesco B-Junioren (Hertha Berlino: 2002-2003), una Coppa di Germania Junioren (Hertha Berlino: 2003-2004), una Coppa di Lega inglese (Tottenham: 2007-2008), uno Scudetto (Milan: 2010-2011) e una Supercoppa italiana (Milan: 2011).