Al 16 agosto non è dato ancora sapere quale sarà il centrocampo juventino della prossima stagione. Ceduto Paul Pogba al Manchester United, la proprietà tenta di chiudere ulteriori operazioni in uscita, prima di regalare una nuova stella a mister Allegri.

PEREYRA VICINO AI SALUTI

Secondo il Guardian, i bianconeri avrebbero accettato l’offerta da 13 milioni di sterline (circa 15 milioni di euro) più bonus del Watford per Pereyra. Giunto due stagioni fa dall’Udinese, l’argentino ritroverebbe la famiglia Pozzo in quel di Londra, sotto la guida di Walter Mazzarri, pronto a pescare dalla Serie A. Pur avendo giocato da titolare nell’ultima amichevole contro l’Espanyol, il classe ’91 non rientra più nei piani degli uomini di corso Galileo Ferraris e, dopo aver assaporato il trasferimento al Napoli, firmerebbe con gli inglesi un contratto quadriennale da 2 milioni netti a stagione.

GRANA HERNANES

Gli intermediari cercano inoltre una sistemazione per Hernanes, sondato nelle scorse settimane dal Benfica e dal mercato cinese. Ingaggio da 3,7 milioni netti a stagione, l’ex Lazio risulta difficile da piazzare. Il profilo, a detta dei ben informati, sarebbe stato proposto a svariati campionati, ma bisogna fare i conti con la volontà del ragazzo, il quale sarebbe felice di proseguire, e magari dare una svolta, alla sua avventura sotto la Mole. Lavori in corso anche per Simone Zaza, corteggiato serratamente dal Wolfsburg.

SOGNANDO JAMES

Marca annuncia nel frattempo che, dopo non aver convinto Zinedine Zidane nell’ultima stagione, pure Florentino Perez si è convinto a cedere James Rodriguez. Le merengues chiedono 75 milioni e, oltre alle possibili proposte di Arsenal e Chelsea, non va escluso l’affondo della Juventus. Real che, secondo quanto riferisce Sport, potrebbe invece diventare la nuova squadra di Cesc Fabregas, altro giocatore seguito da Marotta. Ieri, Antonio Conte ha parlato così al termine del match col West Ham: “Matic, Fabregas e Cuadrado? Con la società ho un contatto diretto e stiamo cercando di muoverci per migliorare la squadra. Questo è un mercato talmente pazzo. Stiamo cercando la situazione migliore per migliorare la squadra”.