Juventus-Torino è il derby della Mole che rappresenta il piatto forte della 35esima giornata di Serie A. I bianconeri possono festeggiare il titolo vincendo , ma dovranno aspettare il risultato di Milan-Roma in programma domenica sera.

Ma veniamo ai precedenti fra le due squadre. La stracittadina del capoluogo piemontese si è disputata 74 volte con i bianconeri a far da padroni di casa. Il bilancio è chiaramente a favore della Vecchia Signora, capace di ottenere 39 vittorie, 18 pareggi e 17 sconfitte.

L’ultimo successo bianconero è quello del 31 ottobre 2015, per 2-1 con gol decisivo di Cuadrado in pieno recupero. Quella vittoria diede il La alla clamorosa rimonta culminato con la conquista del quinto Scudetto consecutivo.

Per risalire all’ultimo acuto granata bisogna invece risalire al 9 aprile 1995. Quel giorno decisero il match una doppietta di Rizzitelli ed una autorete di Maltagliati per il 2-1 finale.

Se si guarda al computo totale delle sfide tra Juventus e Torino, e dunque si tengono in considerazione anche le volte in cui sono stati i granata ad ospitare i cugini, il bilancio resta favorevole ai bianconeri: 151 incontri con 71 vittorie juventine, 39 del Torino e 41 pareggi.