Non solo in campionato, la Juventus domina anche sui social network.

Dopo aver analizzato più di 4,5  milioni di interazioni su oltre 1400 profili, Blogmeter ha raccolto risultati davvero interessanti per i Campioni d’Italia che rappresentano il brand più engaging su twitter nel mese di marzo. La Vecchia Signora ottiene 267 mila tra retweet, reply, favorite e citazioni spontanee del profilo. I bianconeri vantano anche il profilo in maggiore crescita con più di 49.900 follower guadagnati.

La Juventus si fa valere anche su Facebook . Quella dei bianconeri è la seconda pagina in maggiore espansione, e può contare più di 103 mila nuovi fan. I Campioni d’Italia sono in una fase di grande crescita. Sono, inoltre, la squadra che vanta più like nel Nostro Paese.

Come se non bastasse la Juventus ha ottenuto il primato dei tweet più engaging del mese di marzo. A garantire un tale prestigioso successo sono stati quelli pubblicati dopo la vittoria in Europa League contro la Fiorentina. I bianconeri hanno espugnato  il Franchi 1-0 (magia su punizione di Pirlo) e si sono garantiti così il pass d’accesso ai quarti di finale dove hanno superato l’Olympique Lione. Sono quindi approdati in semifinale. Ora se la vedranno con il Benfica.  I Campioni d’Italia hanno ottenuto eccellenti risultati anche su Facebook grazie a un’immagine che celebra sempre il successo europeo contro i viola.

LEGGI ANCHE:

le pagelle di Udinese-Juve