Il dominio dei bianconeri non è solo nel campionato di serie A, ma anche nei social network. Come riporta il suo sito ufficiale, dall’inizio dell’anno la Juventus può festeggiare incredibili e prestigiosi primati.

Blogmeter, autorevole osservatorio del web, ha stilato una classifica dalla quale emergono i grandi risultati della Vecchia Signora.

L’account Twitter dei campioni d’Italia è quello che avuto il maggior numero di interazioni, 186.000 tra retweet, replay, montion e favorite. Ha totalizzato il maggior numero di follwer 48.000 e ha pubblicato il contenuto più engaging. Tale è stato il tweet celebrativo del compleanno di Claudio Marchisio con quasi 3.000 interazioni.

L’account Facebook bianconero non è da meno. Nel mese di gennaio, il post per festeggiare la vittoria contro la Roma in campionato è stato un vero e proprio successo: 136.000 tra Like, condivisioni e commenti. Solo qualche giorno fa sono stati raggiunti i 10 milioni di Like, festeggiati con una strabiliante quanto divertente esibizione di Tevez (qui il video dell’impresa dell’Apache).

Il sito dei campioni d’Italia sottolinea come questi risultati siano solo un proseguimento delle tante soddisfazioni che i suoi social network hanno regalato alla Juve anche precedentemente e di questo ringrazia i tifosi.

Certamente i bianconeri si dimostrano un club molto attento al mondo del web.