La spettacolare coreografia che ha accompagnato l’ingresso in campo dei giocatori durante la sfida Juventus-Inter di ieri sera allo Juventus Stadium ha una particolarità davvero interessante. È stata la prima al mondo a essere ideata  tramite social network.

Il sito ufficiale dei campioni d’Italia sottolinea questo speciale avvenimento. La società bianconera aveva indetto un concorso tramite il quale i suoi tifosi avrebbero potuto proporre una coreografia che avrebbe colorato la Tribuna Est dello Stadium durante l’ingresso in campo delle squadre nel derby d’Italia. In circa 4.500 utenti hanno inviato la loro proposta utilizzando l’app di Facebook, Love Ju. A spuntarla è stato un ragazzo francese, Steven Ken.

La coreografia, che rappresentava una parte dello stemma della Vecchia Signora, attorniato dai colori della bandiera italiana, era davvero fantastica.

Anche Fernando Llorente, sempre molto attivo sui social network, ha voluto sottolinearla. Il Navarro ha postato un Tweet nel quale e’ rappresentata la magnifica scenografia accompagnata dalla frase ‘Grande vittoria!! Grazie per il vostro appoggio, siete i migliori!!’.

Ancora una volta la Juventus si rende protagonista di interessanti iniziative che manifestano tutta la sua attenzione nei confronti dei tifosi, nonché’ del mondo del web e dei social network nella consapevolezza che questi ultimi sono sempre più parte integrante della vita quotidiana di ogni individuo.