Juventus-Siviglia è il match d’esordio dei bianconeri nella Champions League 2016/2017. La storia si ripete a distanza di un anno. La gara infatti è andata in scena già nella scorsa edizione della coppa dalle grandi orecchie.

Sempre nella fase a gironi, bianconeri ed andalusi si affrontarono nella Champions League 2015/2016. Vittoria juventina per 2-0 all’andata, rivincita degli spagnoli al ritorno, con l’1-0 firmato da Fernando Llorente.

Fu una sconfitta pesante per Allegri. Nonostante la Juventus si fosse presentata all’ultima giornata già con in tasca il pass per gli ottavi di finale, perdendo scivolò al secondo posto del girone e fu costretta a subire un sorteggio penalizzante, che la portò ad affrontare il Bayern Monaco.

C’è grande attesa intorno alla prima della Juventus, tra le favorite alla conquista del titolo, insieme a Real, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City. Allegri potrà contare su un Higuain in forma straordinaria, ma dovrà sperare in una difesa più attenta rispetto alle prime uscite in campionato. Il pronostico, comunque, appare tutto a favore dei padroni di casa.

Fischio d’inizio alle 20.45. Juventus-Siviglia sarà trasmessa in diretta esclusiva per l’Italia su Mediaset Premium e in streaming per gli abbonati. La gara sarà trasmessa (sia in streaming che in tv) anche dalla svizzera Rsi la2 e la tedesca Zdf.