A Siviglia senza Gonzalo Higuain. Poteva partire con migliori premesse la trasferta della Juventus in Champions League. Dopo i mormorii, la società bianconera conferma che il bomber salterà il match.

TRAUMA CONTUSIVO

Massimiliano Allegri lo ha escluso dall’elenco dei convocati a causa del fastidio muscolare occorso nelle ultime ore, successive al successo di sabato contro il Pescara. Arrivato intorno all’ora di pranzo il verdetto, con il parere negativo da parte dello staff medico bianconero. Insieme al bomber argentino resta a casa anche il difensore Benatia, pure lui infortunato. Questo il comunicato ufficiale: “Per Gonzalo Higuaín forte trauma contusivo alla coscia sinistra, rimediato negli ultimi minuti della gara contro il Pescara: l’attaccante verrà monitorato quotidianamente per valutarne l’evoluzione. Medhi Benatia, invece, non ha ancora smaltito le conseguenze del trauma riportato al ginocchio destro”.

MANDZUKIC UNICO ARRUOLABILE

La Juve sarà priva quindi del Pipita. Questa mattina il centravanti non ha preso parte alla rifinitura in vista della trasferta di domani di Champions a Siviglia. Anche ieri non si era allenato a causa di una botta presa sabato contro il Pescara alla coscia sinistra. Condizioni che hanno spinto Allegri a tenerlo a riposo nelle ultime 48 ore: il tecnico ha preferito evitargli ulteriori sollecitazioni. Una premura risultata inutile dal momento che dovrà restare a riposo per questo impegno di coppa. È dunque piena emergenza in attacco: Mandzukic l’unico attaccante convocato.

A DISPOSIZIONE

Sono 20 i convocati da Massimiliano Allegri per l’impegno di domani sera all’Estadio Ramon Sanchez-Pizjuan. Questo l’elenco diramato dall’allenatore al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto questa mattina a Vinovo, prima della partenza per l’Andalusia: 1 Buffon; 3 Chiellini; 5 Pjanic; 6 Khedira; 7 Cuadrado; 8 Marchisio; 11 Hernanes; 12 Alex Sandro; 17 Mandzukic; 18 Lemina; 19 Bonucci; 22 Asamoah; 23 Dani Alves; 24 Rugani; 25 Neto; 27 Sturaro; 32 Audero; 33 Evra; 34 Kean; 37 Merio.