La Lega calcio di serie A, con il comunicato ufficiale numero 90, da la notizia dello slittamento del match Juventus-Sassuolo allo Juventus Stadium. La gara originariamente in programma per sabato 14 dicembre alle ore 20.45 è stata spostata a domenica 15 dicembre alle ore 18.30.

Ieri sera la sfida tra Juventus e Galatasaray alla Turk Telekom Arena di Istanbul era stata prima interrotta, poi rinviata a causa di una strana, fitta nevicata che aveva colpito il Bosforo (leggi qui il commento). Nella giornata odierna la gara è stata ripresa. I turchi hanno vinto e si sono qualificati agli ottavi di Champions League, mentre la Juventus si dovrà accontentare dell’Europa League. Il ritardato rientro della squadra di Conte dalla Turchia, originariamente previsto per la scorsa notte e spostato invece a questo pomeriggio, ha indotto la Lega calcio alla decisione di posticipare di un giorno la sfida tra i bianconeri e gli emiliani.

In questa gara gli uomini di Conte cercheranno di trovare la vittoria per tornare a gioire dopo la grande amarezza in Champions League.

In questa sfida proseguirà l’iniziativa ideata dalla Juventus e dal quotidiano Tuttosport  ’Tifa con me….gioca con me’ che permetterà ai bambini di potere assistere all’incontro dalla Curva Sud dello Juventus Stadium. Tale settore sconta l’ultimo turno di squalifica a seguito dei cori di Juventus-Napoli.