Continua la marcia inarrestabile della capolista allo Juventus Stadium. Con la vittoria contro la Fiorentina sono 14 i successi consecutivi in casa in campionato. Viene raggiunto così il primato del Torino nella stagione 1975/1976. Nessun altro club è mai riuscito in una simile impresa in serie A. Fantastici.

La Juve dei record continua a infilare primati su primati. La serie di dodici vittorie consecutive, superando la Vecchia Signora del quinquennio d’oro (1930-1934) guidata da Carcano, è accompagnata ora da questo nuovo fantastico sigillo: 14 vittorie interne, una dietro l’altra in serie A. Questo le vale anche l’attuale record europeo. I fenomeni del Bayern di Guardiola sono fermi a 12, il Manchester City a 11 e il Barcellona a 10. Ora l’obiettivo diventa il Real Madrid 1985/1986 con 17 e il Bordeaux 1984/1985 con 18.

Lo Juventus Stadium è un vero e proprio fortino per i bianconeri. Gli attuali Campioni d’Italia hanno iniziato a giocare nella loro nuova casa nella stagione 2011/2012. In campionato, in due anni e mezzo sono stati sconfitti solo due volte nel loro impianto. L’Inter di Stramaccioni e la Sampdoria di Delio Rossi sono le uniche compagini che sono state in grado di violare il tempio juventino. Entrambe le sconfitte sono avvenute nella scorsa stagione: il 4 novembre e il 6 gennaio. Nell’attuale campionato hanno sempre vinto. Incredibile.

La squadra di Conte è lanciata verso il terzo scudetto consecutivo sempre più.