Non è un buon momento per la Juventus, che domani, alle ore 15, ospiterà nel proprio stadio il Palermo di mister Iachini. I bianconeri affrontano l’ottava giornata di campionato dopo aver inanellato una sequenza di prestazioni alquanto deludenti sia in Champions’ League che in Serie A. Se prendiamo le ultime due gare, ad esempio, contro Sassuolo e Olympiacos, gli uomini di Massimiliano Allegri si sono mostrati poco lucidi, incapaci di costruire il gioco, imprecisi e anche un po’ sfortunati.

I bianconeri non riescono nemmeno più a contare su alcuni perni della formazione (soprattutto su Pirlo, che non è ancora al 100 per cento dopo l’infortunio, e su Tevez, in calo anche lui). Il più in forma si è invece rivelato essere Morata, che contro l’Olympiacos è stato schierato titolare sin da subito ed è stato l’unico a segnare qualche nota positiva in campo.

Proprio per tutte queste ragioni, Allegri potrebbe lasciare a riposo, almeno per un turno, Andrea Pirlo e favorirgli Claudio Marchisio a centrocampo, mentre Morata sarebbe preferito a Llorente per formare la coppia d’attacco insieme a Carlitos Tevez.

Ecco i probabili undici giocatori che Allegri potrebbe far scendere in campo dal primo minuto: Buffon; Bonucci, Chiellini, Ogbonna; Asamoah, Lichtsteiner, Marchisio, Pogba, Vidal; Morata, Tevez.

Per il Palermo, la probabile formazione potrebbe essere invece a seguente: Sorrentino, Munoz, Gonzalez, Andelkovic, Pisano, Barreto, Rigoni, Bolzoni, Feddal, Vazquez, Dybala.

(photo credit by: Infophoto)