Juventus-Palermo è l’anticipo della 25esima giornata. La squadra di Massimiliano Alle gri e quella allenata da Diego Lopez scenderanno in campo stasera alle 20.45. La Vecchia Signora ha affrontato in casa il club siciliano in 27 occasioni. Il bilancio è nettamente appannaggio dei bianconeri, capaci di ottenere ben 20 vittorie a fronte di sole 3 sconfitte e 3 pareggi.

L’ultima vittoria juventina è dello scorso 17 aprile: 4-0 con reti di Sami Khedira, Paul Pogba, Juan Cuadrado e Simone Padoin. Bisogna invece andare al 2010 per trovare l’ultima vittoria sicula: 23 settembre ed 1-3 firmato dai gol di Javier Pastore, Cesare Bovo ed Josip Ilicic.

Insomma, il pronostico sembrerebbe chiuso anche perché da quando la Juventus gioca allo Stadium il Palermo non solo ha sempre pero, ma non è mai riuscito a segnare.

Inoltre, la squadra di Massimiliano Allegri è reduce da ben 28 vittorie tra le mura amiche. Il Palermo di Diego Lopez può sperare, se non altro, nella sua forza della disperazione e, chissà, da una Juventus distratta dall’impegno Champions col Porto.