La Juventus ha vinto per 1-0 il test amichevole contro i Newcastle Jets, squadra della serie A australiana. L’incontro si è disputato a porte chiuse a Sydney. Si sono giocati due mini tempi da 35′ ciascuno. Mister Allegri ha schierato inizialmente questa formazione: Storari, Motta, Marrone, Chiellini, Pepe, Pereyra, Padoin, Vitale, Asamoah, Giovinco, Coman.

L’obiettivo dichiarato era far immagazzinare minuti nelle gambe anche a chi finora, per un motivo o per l’altro, aveva giocato meno. Il resto del gruppo si è dedicato a un lavoro atletico e tecnico, con scambi in velocità e cambi di direzione.

Il primo a mettersi in luce è stato Coman, neutralizzato dall’uscita del portiere avversario. Al 26′ la rete risolutiva da parte di Sebastian Giovinco, che dopo aver saltato il diretto marcatore, ha segnato con un tiro nell’angolino. La replica è preda di Storari al 34′. In avvio di ripresa, dopo un diagonale di Pepe respinto, entrano in campo Rubinho e Buenacasa. Nel finale, c’è spazio pure per Blanco. Domani la Juve lascerà l’Australia con destinazione Singapore, ultima tappa del tour.