Mandzukic in dubbio per Chievo Verona-Juventus. L’attaccante bianconero, nel corso della gara di ieri sera con l’Inter, ha accusato un problema al polpaccio sinistro. Oggi il croato non si è allenato e nelle prossime ore sarà sottoposto ad accertamenti strumentali.

Out anche Asamoah. Il centrocampista ex Udinese ha invece a che fare con un problema alla coscia destra. Anche lui sarà sottoposto ad esami diagnostici.

A preoccupare di più è il croato. Il polpaccio sinistro è lo stesso che s’infortunò nel corso della gara col Carpi: un guaio fisico che lo costrinse a restare fermo per circa un mese.

Questo il comunicato ufficiale emesso dalla Juventus: “…Alla seduta non hanno preso parte Mario Manzdukic e Kwadwo Asamoah che nel corso della partita di ieri hanno riportato problemi muscolari rispettivamente al polpaccio sinistro e alla coscia destra. Entrambi i giocatori verranno sottoposti domani agli accertamenti diagnostici del caso per valutarne l’entità.

Come sempre accade il giorno dopo la gara, i giocatori impegnati ieri sera contro i nerazzurri si sono limitati ad un allenamento di recupero, mentre il resto della squadra si è dedicato ad esercizi di atletica e di tecnica, con possesso palla e partitelle in serie”.

Intanto, è stato designato l’arbitro che dirigerà Chievo Verona-Juventus, sfida in programma al “Bentegodi” domenica alle 12.30.
Si tratta di Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Doveri sarà coadiuvato da Posado e La Rocca, quarto ufficiale Paganessi, addizionali Di Bello e La Penna.