La cocente eliminazione dalla Champions League è una ferita ancora aperta nei cuori di molti tifosi della Juventus. I due deludenti pareggi dell’inizio del girone hanno segnato in maniera importante, se non fondamentale, il prosieguo del cammino nella massima competizione europea dei campioni d’Italia. Contro il Copenaghen in Danimarca e contro il Galatasary allo Juventus Stadium, la capolista della serie A non è riuscita a ottenere quei punti che le avrebbero permesso di essere negli ottavi di Champions. L’incredibile trasferta di Istanbul con la nevicata che ha costretto alla sospensione della sfida contro il Galatasary ripresa poi il giorno seguente ha completato l’opera. La Juventus è stata sconfitta e ha dovuto abbandonare ogni sogno di gloria in Champions passando in Europa League.

Il prossimo giovedì 20 febbraio i bianconeri inizieranno la loro avventura in questa nuova competizione. I ragazzi di Conte affronteranno in casa il Trabzonspor nell’andata dei sedicesimi di finale. Sarebbe molto importante per i campioni d’Italia potere conquistare questo trofeo la cui finale si disputerà il 14 maggio 2014 proprio allo Juventus Stadium.

Il tecnico salentino ha stilato oggi la lista dei giocatori che cercheranno di raggiungere questo obiettivo. Vi è un escluso eccellente, Fabio Quagliarella. Il bomber partenopeo in Champions ha realizzato reti davvero importanti per i bianconeri come le due segnate al Chelsea nella passata edizione e quella al Copenaghen che ha determinato il pareggio in Danimarca nell’attuale.  Con ogni probabilità il calciatore partirà nella prossima sessione di calciomercato. Pare che la Lazio sia la sua prossima destinazione. Nellelenco compare invece il nome del nuovo arrivato Osvaldo.

Ecco la lista dei 23  

Asamoah
Barzagli
Bonucci
Buffon
Caceres
Chiellini
Giovinco
Isla
Lichtsteiner
Llorente
Marchisio
Ogbonna
Osvaldo
Padoin
Peluso
Pepe
Pirlo
Pogba
Rubinho
Storari
Tevez
Vidal
Vucinic