La Juventus cerca James Rodriguez del Real Madrid. La notizia rimbalza dalla Spagna, precisamente dal quotidiano Ok Diario. Secondo le indiscrezioni, la Vecchia Signora avrebbe già presentato una offerta al colombiano, con l’intenzione di anticipare la concorrenza di Barcellona e Manchester United.

La casa bianconera ha voluto sondare il terreno rispetto alla fattibilità dell’operazione: ricordiamo che James fu acquistato dal Real per 80 milioni di euro nel 2014, dopo il Mondiale brasiliano che lo consacrò come uno dei talenti più promettenti.

Molto dipenderà anche da quanto la Juventus saprà offrirgli dal punto di vista tecnico: Rodriguez ben difficilmente accetterà un’altra stagione da comprimario.

Dopo aver raccolto 29 e 26 presenze nei primi due campionati di Liga (13 e 7 le reti messe a segno), nella stagione 2016/2017 il sudamericano classe ’91 ha disputato solo 8 gare di Liga e 4 di Champions League.

James Rodriguez è nato a Cucuta il 12 luglio 1991. Cresciuto nell’Envigado, club con il quale ha esordito tra i professionisti, è passato agli argentini del Banfield nel 2008. Due anni dopo il trasferimento al Porto, nel 2013 il Monaco ed un anno più tardi la chiamata della Casa Blanca. Arriverà presto una nuova avventura?