Grazie alla vittoria 4-1 del Catania contro la Roma al Massimino, la Juventus si laurea Campione d’Italia prima ancora di disputare la sfida contro l’Atalanta.

I bianconeri conquistano lo scudetto. Il terzo storico scudetto consecutivo. Ufficialmente è il numero 30, ma per tutti i tifosi della Vecchia Signora è il 32esimo. E’ infatti ormai nota e arcinota la famosa querelle legata al numero dei campionati vinti dalla Juve. L’allora squadra di Capello conquistò il titolo nel 2004/2005 e nel 2005/2006, ma le conseguenze di calciopoli le portarono via entrambi i trionfi. Il primo non fu assegnato, il secondo le fu revocato e poi attributo all’Inter. La Vecchia Signora, però, era la compagine più forte e per i tifosi bianconeri non c’è alcun dubbio: quei titoli sono meritati e vinti sul campo. Ecco perchè per la loro contabilità gli scudetti sono 32.

In ogni caso è partita la festa. Anche il web si è scatenato per celebrare questo fantastico trionfo. Dal Quinquennio d’Oro (1930-1934), la Vecchia Signora non era più riuscita a infilare una serie così lunga di successi consecutivi. In quel caso ne infilò persino 5.

Ecco alcuni tweet celebrativi