La Juventus vince il suo terzo storico scudetto consecutivo. Questo successo è giunto dopo una cavalcata trionfale dei bianconeri che hanno condotto una campionato fantastico in cui sono andati oltre ogni limite, oltre ogni record.

Si sono laureati Campioni d’Italia con ben 3 partite di anticipo. Hanno già raccolto 93 lunghezze frutto di 30 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.  Sono in piena corsa per il record di punti assoluti mai ottenuti da un club in campionato. L’Inter di Mancini nel 2006/2007 ne fece 97. L’obiettivo è raggiungibile, così come quello dei 100 punti. Sarebbe entusiasmante riuscire a centrare questi traguardi.

I Campioni d’Italia si stanno godendo a pieno il momento e il popolo juventino sta celebrando nei modi più svariati questo trionfo giunto dopo una stagione da dieci e lode. Basti pensare ai favolosi successi allo Stadium contro il Napoli sconfitto ben 3-0, oppure al 3-0 rifilato alla principale antagonista e concorrente al titolo, la Roma di Garcia, o al 3-1 con il quale la Vecchia Signora ha rispedito a casa l’Inter di Mazzarri. Non va dimenticata poi la vittoria nel derby di andata così come il bis nella sfida di ritorno o il fantastico ed esaltante successo 2-0 a San Siro contro il Milan. Fondamentali per il titolo anche le vittorie contro il Genoa a Marassi (1-0) ottenute sopratutto grazie a due campioni come Buffon e Pirlo e quella di Reggio Emilia con il Sassuolo che ha praticamente chiuso ogni discorso scudetto.

Ecco la fotogallery

LEGGI ANCHE:

i video della festa scudetto bianconera

i tweet dello scudetto della Juventus

il futuro di Conte