Grazie alla vittoria per 4-1 del Catania contro la Roma al Massimino, la Juventus conquista il suo terzo storico scudetto consecutivo ancora prima di affrontare la sfida contro l’Atalanta. Erano circa ottanta anni che i bianconeri non riuscivano in una tale striscia consecutiva di successi in serie A.

In tutta Italia il popolo della Vecchia Signora ha voluto festeggiare questo trionfo giunto a suon di record. Una magnifica cavalcata. Anche la splendida Roma di questa stagione si è dovuta arrendere alla truppa di Conte che si è impossessata senza pietà del campionato viaggiando a ritmi inimmaginabili, insostenibili per chiunque. Un capolavoro di tenacia e costanza. La Juve è sempre rimasta sul pezzo anche quando i punti di vantaggio sulla seconda erano persino 14 (i giallorossi avevano una gara in meno). Un’infinità, ma il tecnico salentino non ha concesso un secondo di relax. Anche la minima disattenzione era assolutamente bandita e così la sua squadra è giunta a celebrare lo scudetto dei primati.

La festa è stata anche a Leinì dove la Juventus era in albergo nel ritiro pre partita della sfida contro l’Atalanta che si disputerà questa sera. Qui i giocatori hanno seguito il match della Roma alla televisione poi hanno fatto esplodere tutta la loro immensa gioia per questa storica impresa.

Ecco il divertentissimo video:

Bisogna poi onorare coloro che sono stati gli eroi di questa cavalcata trionfale.

Ecco il video del sito ufficiale della Juventus

LEGGI ANCHE

i numeri dello scudetto bianconero

le probabili formazioni di Juve-Atalanta

Mazzarri via dall’Inter