La Juventus ha praticamente chiuso l’acquisto di Cuadrado. L’esterno colombiano torna al club bianconero, che verserà al Chelsea 5 milioni per il prestito oneroso.

Marotta nell’ultimo giorno di mercato chiude anche per Witsel (allo Zenit andranno 23 milioni di euro, il belga ha lasciato il ritiro della nazionale belga per sostenere le visite mediche e apporre la firma sul nuovo contratto) e cede Hernanes. Sul Profeta non c’è solo il Genoa, ma anche due club portoghesi, il Benfica e lo Sporting Lisbona.

Lichtsteiner è a un passo dalla cessione. Sullo svizzero c’era forte l’Inter, (che aveva trovato anche l’accordo per un triennale a 2,5 milioni a stagione), ma la Juventus non ha voluto rinforzare una concorrente. La trattativa si è interrotta davanti alle richieste bianconere: il cartellino di Brozovic o 10 milioni di euro. Ecco perché l’opzione Monaco diventa minuto dopo minuto sempre più plausibile.

Intanto, l’ex obiettivo juventino Moussa Sissoko si è accasato al Tottenham. “Moussa Sissoko è stato autorizzato da Deschamps a lasciare Clairefontainealle 9 per finalizzare il suo trasferimento”, la nota della federcalcio francese.