Juventus d’Oriente. Oggi i bianconeri partono per la tournée  in Asia e Oceania. Si fermeranno fino al prossimo 17 agosto e affronteranno tre sfide amichevoli. La prima a Giacarta il 6 agosto contro una selezione locale, l’Indonesia All Star. Si giocherà proprio nella città del Presidente dell’Inter, Erick Thohir. A volte il destino gioca strani scherzi. La Vecchia Signora si sposterà poi in Australia dove il 10 di agosto se la vedrà contro la Foxtel A-League All Star Team. Il match si giocherà a Sydney città dove l’ex capitano e stella della Juventus Alex Del Piero ha recentemente vissuto vestendo per due stagioni la maglia degli Sky Blues. Dovrebbe essere in campo anche lo stesso Del Piero. Anche se nel suo cuore non esisterà mai Alex contro la Juve, sarà per lui una emozionante prima volta contro la sua ex squadra. I Campioni d’Italia si sposteranno poi a Singapore dove, il 16 agosto affronteranno i Lions.

Tanti chilometri e più di quaranta ore di volo con tratte transoceaniche. Una sfacchinata, verrebbe da dire. Il tutto in una fase delicata come la preparazione estiva. Non è il massimo della vita. Qualcuno l’aveva indicata come uno dei motivi di delusione da parte di Antonio Conte nei confronti della società. Il tecnico salentino avrebbe preferito rimanere dalle nostre parti per preparare con più calma la nuova stagione. Ma questo ormai è un discorso chiuso. La società rende comuque noto come questa tournée sia importante sotto il profilo economico e della visibilità.Occorre rimarcare poi come questo viaggio permetterà ai bianconeri di allontanarsi momentaneamente dalle pressioni della critica e dei tifosi italiani.

Una volta rincasati i bianconeri dovrebbero affrontare la solita amichevole in famiglia a Villar Perosa e, per il 23 luglio, è in programma quello che da molti è stato ribattezzato come l’Allegri Day. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si disputerà il Trofeo Tim e a sfidarsi saranno Sassuolo, Milan e Juve, tre squadre allenate dal tecnico toscano.

Ecco i convocati del tecnico Allegri (foto by Infophoto):

PORTIERI

1 Buffon, 30  Storari, 34 Rubinho, 77 Audero

DIFENSORI

19 Bonucci,  16 Motta,  4 Caceres,  3 Chiellini, 5 Ogbonna, 39 Marrone, 34 Blanco

CENTROCAMPISTI

26 Lichtsteiner, 2 Romulo, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 23 Vidal, 20 Padoin, 6 Pogba, 37 Pereyra, 33 Evra, 22 Asamoah, 7 Pepe,  24 Vitale

ATTACCANTI

14 Llorente, 10 Tevez, 12 Giovinco, 11 Coman, 36 Buenacasa

LEGGI ANCHE:

Notizie di calciomercato del Milan