UPDATE!! ore 14.10: Il sito ufficiale di Alessandro Del Piero riporta le parole del campione: ‘E’ stata una giornata speciale per me. Oggi ho partecipato alla conferenza stampa di presentazione di un grande evento per il futuro del calcio australiano, un appuntamento che vale molto anche per me. Il 10 agosto, la Juventus sarà a Sydney, all’Anz Stadium per giocare contro una selezione di stelle della A-League, della quale sarò il capitano. Beh, l’effetto può essere strano… per quanto mi riguarda non ci può essere la parola “CONTRO” in mezzo alle parole “Del Piero” e  ”Juventus”. Il rapporto con i tifosi della Juventus non si e’ mai interrotto e mai si interromperà. Per me la Juve era e sara’ sempre “One Love”! Allora facciamo cosi…. diciamo che il prossimo 10 agosto mi troverò “DI FRONTE” la Juventus, con la maglia delle All Stars della A-League. Sara’ una bella emozione, e soprattutto deve essere una grande festa per il calcio in Australia. Credo davvero che questa partita sia una grande occasione per celebrare i miglioramenti del calcio australiano, la crescita di un movimento che negli ultimi due anni e’ stata esponenziale, e sono contento di avere vissuto questo periodo qui, lavorando anche per ottenere questi risultati. È importante  che si parli di questa partita e che sia uno strumento per aumentare ulteriormente la popolarità del gioco del calcio e per consacrare tutti i progressi fatti in questi anni. 10 agosto 2014: è una data da segnare, per me l’appuntamento con una nuova grande emozione. La scorsa estate l’esperienza fantastica con il Sydney FC in Italia, la prossima estate la Juventus a Sydney… un altro capitolo della passione bianconera della mia vita che si intreccia con l’entusiasmante esperienza australiana. Ci vediamo a Sydney, lo dico fin da ora: welcome Juventus!

Nella famosa Opera House di Sydney, in Australia, si è tenuta la presentazione della sfida amichevole che durante la prossima estate metterà di fronte Juventus e All Star Team (una selezione dei migliori giocatori del campionato australiano). La gara si giocherà domenica 10 agosto 2014 a Sydney.

La notizia bomba, però, viene fornita dall’amministratore della Football Federation Australia, David Gallop. Il manager con un ultim’ora da brivido conferma che Alessandro Del Piero prenderà parte alla sfida. sarà la prima volta che l’ex stella e capitano bianconero giocherà contro la sua ex squadra. Sarà un evento davvero emozionante sia per il calciatore che per i tifosi della Vecchia Signora. L’ex numero dieci rimarrà sempre nel cuore dei supporter juventini.

Sono ancora vive nella mente di tutti le immagini del saluto tributato dallo Juventus Stadium all’ex capitano. La squadra di Antonio Conte aveva conquistato l’aritmetica certezza dello scudetto nel turno precedente di campionato, ma domenica 13 maggio 2012 fu anche la giornata di Alessandro Del Piero. Nell’ultima partita casalinga disputata dal campione di Conegliano Veneto con la maglia bianconera il pubblico gli regalò un addio straordinario. Durante Juventus-Atalanta il giocatore segnò e venne sostituito. Iniziò una infinita standing ovation di tutto lo stadio. Il numero dieci fece un giro del campo durante il quale i tifosi in piedi, in lacrime gli gettarono tantissime sciarpe bianconere. Momenti indimenticabili che rimarranno scolpiti nella mente di ogni appassionato di calcio.

Alla conferenza di presentazione hanno partecipato anche i ministri del governo del New South Wales, lo stato di cui fa parte la metropoli Sydney, George Souris e Gabrielle Upton, il direttore commerciale della Juventus, Francesco Calvo e l’ex centrocampista e mastino della Juve Edgar Davids.

Gallop ha dichiarato che tale evento sarà ’un colpo incredibile perl’Australia’