In una calda domenica di luglio, arriva il fulmine a ciel sereno che non ti aspetti. A rilanciare la notizia, in Inghilterra e in tutto il mondo è l’emittente britannica Sky Sports, che citando fonti proprie e non usando alcun tipo di condizionale, apre il proprio telegiornale con questa notizia: «C’è il via libera al trasferimento di Paul Pogba al Manchester United. Il Real Madrid non è più interessato e con la Juve si può chiudere a breve».

Dalle ricostruzioni fatte dagli inglesi, sarebbe stato proprio il Real Madrid a comunicare all’agente di Pogba, Mino Raiola, di non essere più interessato al centrocampista francese della Juventus. Raiola avrebbe dunque fatto sapere che non c’era più alcuna trattativa tra il suo assistito e i blancos, quindi ecco rifarsi sotto, in modo più che concreto, il nuovo Manchester United di José Mourinho. L’offerta riportata da Sky Sports UK è di quelle da far tremare i polsi: gli inglesi avrebbero offerto ai bianconeri un pagamento di ben 100 milioni di euro, più l’inserimento di ulteriori 23 milioni di bonus. Un affare complessivo da 123 milioni di euro, una cifra pazzesca che farebbe davvero vacillare chiunque. Da quanto filtrato finora, pare che lo United avrebbe proposto a Pogba un contratto da 15 milioni lordi a stagione, portando così l’investimento totale della squadra inglese a superare addirittura i 200 milioni di euro. Il centrocampista francese andrebbe così a guadagnare esattamente il doppio (attualmente alla Juventus percepisce 4,5 milioni netti, allo United ne prenderebbe 8,3 a stagione come contratto base, bonus esclusi).

Una trattativa che se dovesse venir confermata, difficilmente non andrebbe a buon fine. Qualora dovesse chiudersi oggi, la Juventus avrebbe sia il denaro che il tempo per sostituire il centrocampista, Mourinho avrebbe il top player nella linea mediana che sogna per far fare al suo Manchester United quel salto di qualità necessario a tornare ai vertici della Premier League e Raiola avrebbe portato a termine l’ennesimo trasferimento record di un suo assistito. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente altre novità, ma per il momento la notizia è questa: Sky Sports UK annuncia che Pogba a breve sarà un giocatore del Manchester United a cifre pazzesche, da Torino non arriva nessuna smentita. Attendiamo ulteriori sviluppi per quello che potrebbe essere (qualora si verificasse), senza dubbio il trasferimento più importante dell’estate.