Nella giornata odierna c’è stato anche il raduno dei campioni d’Italia della Juventus. Ovviamente sono ancora assenti i tanti giocatori impegnati con le rispettive nazionali, che si uniranno al gruppo in un secondo momento, però ci sono alcuni volti nuovi e particolarmente sorridenti, come quello di Miralem Pjanic: il serbo si è presentato ai suoi nuovi compagni di squadra e immortalato il momento postando un selfie su Instagram con indosso la seconda maglia ufficiale della Juventus e una didascalia: «La nostra seconda maglia. Il blu è un bel colore», che lo sponsor tecnico ha svelato proprio oggi.

Oggi è dunque iniziata ufficialmente la stagione sportiva per la Juventus: i bianconeri si sono ritrovati al centro sportivo di Vinovo, dove hanno iniziato la preparazione prima di partire alla volta della tournèe che vedrà impegnata la squadra di Massimiliano Allegri in Australia e a Honk Kong.

Proprio l’allenatore bianconero, che nelle ultime due stagioni ha vinto due scudetti consecutivi, è apparso raggiante. Il tecnico ha voluto inaugurare la sua terza stagione alla guida della Juve con un messaggio su Twitter che farà sicuramente sognare i sostenitori della Vecchia Signora: «Cominciamo oggi a costruire con entusiasmo il nostro nuovo percorso – scrive Allegri -. Stiamo tutti concentrati sul presente per festeggiare ancora in futuro!».