Classe 1993. Attaccante paraguaiano naturalizzato argentino. Veste la maglia della Nazionale Under-20 e da poche ore, è ufficialmente un calciatore della Roma. L’uomo in questione è Juan Manuel Iturbe. Nella scorsa stagione lo abbiamo visto correre e segnare con la maglia del Verona, e da domani, sarà proiettato su di un palcoscenico ancora più grande. Sicuramente molto ambizioso, in quanto nella stagione che verrà, il club giallorosso prenderà parte alla Champion’s League.

Juan Manuel Iturbe ha firmato un contratto quinquennale. Ottimo movimento di mercato. Soprattutto se si pensa che la Roma verserà nelle casse del Verona più di 22 milioni di euro. E a questi andranno ad aggiungersi il corrispettivo variabile di circa 2,5 milioni di euro per bonus legati a determinati obiettivi raggiunti dalla Roma, le commissioni e la percentuale spettante a Gustavo Mascardi, l’agente del calciatore. Parliamo di una cifra abbastanza onerosa per un calciatore che dovrà confermarsi obbligatoriamente dopo la buona stagione con il Verona.

Juan Manuel Iturbe inoltre sembra davvero entusiasta del suo approdo nella Capitale e non resta che vederlo all’opera. Nuovamente. Ma questa volta con obiettivi ancora più grandi. Ed è una bella sfida per lui. Sarà molto interessante capire se la Roma, con questo movimento di mercato, ha davvero beffato la Juventus. Juventus che intanto è proiettata verso l’attesa di Alvaro Morata, diirettamente dal Real Madrid.