Simone Bolelli, Andreas Seppi, Fabio Fognini, Camila Giorgi e Francesca Schiavone hanno festeggiato l’accesso al secondo turno del torneo di Wimbledon.

Giornata di gloria dunque per gli italiani a Wimbledon 2017. Questi i risultati:

Bolelli ha superato con il punteggio di 6-3 1-6 6-3 6-4, in poco più di due ore, il cinese di Taipei Yen-Hsun Lu, n. 75 del ranking mondiale. Ora gli toccherà Tsonga, n. 10 del ranking mondiale e 12/a testa di serie.

Andreas Seppi ha vinto contro Norbert Gombos, numero 93 del ranking mondiale, per 6-2 3-6 6-2 6-1. Affronterà al secondo turno il sudafricano Kevin Anderson.

Fognini ha vinto facile per 6-1, 6-3, 6-2 contro il russo Dmitry Tursunov. Più difficile affrontare il secondo turno, in cui incrocerà il vincente della sfida tra Vesely e Marchenko.

Camila Giorgi ha vinto invece in rimonta sulla francese Alize Cornet, sconfitta per 5-7, 6-4, 6-4 dopo due ore e mezza. Impresa dunque per la numero 86 del mondo, che ha sconfitto la numero 41. Ora è attesa al secondo turno dalla statunitense Madison Keys.

Francesca Schiavone senza problemi sulla lussemburghese Mandy Minella: 6-1, 6-1 in 53 minuti. Ora affronterà la vincente tra l’ucraina Elina Svitolina, numero 5 Wta e quarta favorita del seeding, e l’australiana Ashleigh Barty.