Ecco come fare per poter vedere online, gratuitamente e legalmente, Italia-Spagna, gara degli ottavi di finale di Euro 2016 in programma oggi, alle ore 18, allo stadio di Saint-Denis a Parigi. La sfida mette di fronte due scuole di calcio dai lunghi trascorsi e molto vincenti: da una parte gli azzurri, vincitori di quattro coppe del mondo e un campionato europeo che data, però, addirittura 1968. Dall’altra la Spagna, il miglior calcio espresso negli ultimi dieci anni, che ha consentito alla Furie Rosse di vincere un Mondiale e due Europei.

Ma, ovviamente, la domanda è: come posso vedere la partita online? Partendo dal fatto che la partita verrà trasmessa in chiaro su Rai 1 e a pagamento sui canali di Sky, chi non potrà comunque vederla su un televisore potrà ricorrere anche all’online, visto che le soluzioni ci sono. Non dimentichiamo, infatti, che le 18 sono un orario dove le persone, soprattutto di lunedì, sono ancora al lavoro.

Vedere Italia-Spagna in streaming è possibile. Tutti coloro che hanno uno smartphone, un tablet o un PC potranno vederla connettendosi ad Internet. Per farlo, fondamentalmente, ci sono tre modi: collegarsi sul sito Rai.tv, sulla piattaforma Sky Go o abbonandosi a Sky Online. La principale differenza è che la prima è una soluzione totalmente gratuita, in quanto la Rai ritrasmette quanto manda in onda anche sul sito già citato. Per le altre due, invece, è previsto un costo.

Chi è abbonato a Sky e dispone del pacchetto in questione potrà utilizzare la piattaforma streaming Sky Go, disponibile per smartphone e tablet Android e su PC, che sarà per loro gratuita. Chi non è abbonato a Sky, invece, non potrà vederla. L’abbonamento a Sky Online, invece, costa 19,99€ e consente di vedere in streaming tutte le partite di Euro 2016.