Nuova avventura per Gabriele Oriali: l’ex campione del Mondo e dirigente dell’Inter farà parte del nuovo corso “azzurro” sotto la gestione del nuovo tecnico Antonio Conte. Proprio l’ex allenatore della Juventus ha dato il suo ok alla nomina di Gabriele Oriali come nuovo Team Manager della Nazionale.

Il collega Alessandro Alciato della redazione di Sky, parla di accordo oramai raggiunto e, nel giro di pochi giorni, dovrebbe essere data l’ufficialità.

Gabriele “Lele” Oriali (foto by Infophoto), 2 Scudetti e 2 Coppe Italia con la maglia dell’Inter, dopo il suo ritiro dal calcio giocato ha intrapreso la carriera da dirigente sportivo con ottimi risultati. Solbiatese, Bologna, Parma ed Inter sono le società nella quale Oriali ha lavorato come dirigente mettendo a disposizione tutta la sua esperienza e la sua serietà.

Adesso per Oriali un nuovo incarico con la Nazionale che lui ha rappresentato sia negli Europei del 1980 sia nel Mondiale vinto in Spagna nel 1982. Antonio Conte, dopo la nomina a nuovo CT, continua a lavorare per il rilancio dell’Italia dopo il disastroso Mondiale brasiliano: Oriali potrà essere una risorsa importante per preparare al meglio le qualificazioni agli Europei che inizieranno a breve.

LEGGI ANCHE

FRASI TAVECCHIO: PER LA FIGC NON E’ SUCCESSO NULLA, CASO ARCHIVIATO

CONVOCATI ITALIA CONTE: IL NEO CT RICHIAMA CRISCITO E GIACCHERINI, C’E’ BALOTELLI

CONTE CT ITALIA: TAVECCHIO “IL SUO STIPENDIO UN INVESTIMENTO PER IL PAESE”