La nazionale italiana perde 1-0 contro l’Irlanda di Coleman e Keane decide il gol di Brady. L’Italia di Conte ha affrontato una Repubblica d’Irlanda vogliosa di ottenere la vittoria cosi da poter entrare agli Ottavi di Finale come una delle quattro migliori terze e l’Italia non è riuscita ad impedirlo.

Italia-Irlanda è una partita brutta, a tratti noiosa ma con tanta fisicità e tanta corsa, soprattutto da parte degli irlandesi. Thiago Motta e Sturaro hanno giocato una partita davvero insufficiente. Male anche Immobile e Bernardeschi.

L’Irlanda riesce ad andare in rete quando manca poco al termine del match e l’Italia non può reagire. Poco prima del gol di Brady, Lorenzo Insiegne aveva dato l’unico squillo verso la porta irlandese colpendo il palo al termine di una grande azione personale. Italia-Irlanda si chiude 0-1.

Italia Irlanda: il meglio

La voglia, l’entusiasmo e il tifo della Repubblica d’Irlanda. Una partita importante per la loro storia e giocata con la testa oltre che con la corsa e il fisico. L’Irlanda ha meritato la vittoria ed il passaggio agli Ottavi. Voto 9.

Italia Irlanda: il peggio

Forse questa sconfitta fa capire all’Italia che se non va a mille all’ora le vittorie non arriveranno mai perché la qualità è mediocre. La Spagna è più forte di noi e se giocheremo come questa sera torneremo presto a casa. Voto 4 per l’atteggiamento.