I nordirlandesi hanno dimostrata che la Germania non è una squadra imbattibile, non tanto per quanto creato ma per quanto sono riusciti ad evitare che la Germania creasse. Certo, le occasioni la Germania le ha avuto, e tante, ma ha dimostrato che li davanti c’è qualcosa che non va e anche grazie ad un eccezionale McGovern.

La squadra di Low si qualifica come prima nel girone grazie ad una rete di scarto nel differenziale tra fatti e subiti rispetto alla Polonia, anche lei vincente per 1-0 contro l’Ucraina.

L’Irlanda del Nord, grazie ad una difesa ermetica, mantiene l’1-0 di passivo contro la Germania e ottiene delle ottime chance per passare agli Ottavi di Finale e sarebbe un risultato incredibile. La Germania vince ma non convince. Irlanda del Nord-Germania.

Il Meglio

McGover, portiere nordirlandese, ha dimostrato di essere un numero uno di incredibilità qualità, soprattutto per posizionamento e riflessi. L’estremo difensore della squadra britannica, probabilmente, non avrebbe subito gol in quella circostanza, almeno, se Washington non fosse caduto addosso al portierone che non è riuscito ad uscire per chiudere lo specchio della porta a Gomez. Voto 8.

Il Peggio

Sembra incredibile ma il peggiore in campo, per occasioni sprecate, è Muller. L’attaccante del Bayern Monaco non riesce ad andare a segno agli europei, complice una traversa e un palo ma quante occasioni sprecate davanti a McGovern. Voto 5.