Grazie all’ospitalità di Ford Italia l’edizione 2013 degli Internazionali di Tennis mi ha visto presente sul “campo” insieme ad un folto pool di scatenate fashion blogger di cui numerose della “crew” di leonardo.it. Ho quindi potuto assistere dal vivo ad alcune gare della competizione al Foro Italico di Roma, su tutte quella del nostro Fabio Fognini opposto a super Rafa Nadal, poi indiscusso vincitore del torneo. Un palcoscenico d’elite per Ford Kuga e Ford EcoSport in uno stand ricco di monitor che trasmettevano tutte le gare in programma da tabellone. Una partnership vincente ed un connubio decisamente d’impatto anche per chi non è propriamente un amante del tennis.

E per me che sono invece un grande appassionato della disciplina l’emozione della “prima volta” sul Centrale ad assistere ad un match del Atp Master 1000. Colpo d’occhio suggestivo invece quello del Pietrangeli (nella foto in basso) e un lieta sorpresa, per me novello, l’entusiasmo degli spettatori presenti nei confronti di tutti i campioni del tennis. Situazione a cui non si assiste  in tutti gli sport. Applausi ce ne sono sempre per tutti. E un applauso mio personale ad una Roma protagonista e ben organizzata che può vantare una manifestazione fiore all’occhiello nel panorama sportivo italiano.

Di seguito un mini video girato con Samsung Galaxy Camera che racconta in 20 secondi la mia esperienza agli Internazionali BNL di Tennis.

Riccardo Mantica on twitter e facebook