Maria Sharapova sarà ai nastri di partenza degli Internazionali di Roma. La tennista russa ha infatti ottenuto una wild card dagli organizzatori del torneo. La notizia è stata confermata dalla stessa ex numero, molto felice del ritorno nella Capitale italiana.

“Roma per me rappresenta tanto. E’ stata uno snodo per la mia carriera e sono contenta che gli organizzatori del torneo mi abbiano subito offerto una wild card. Sono stati i primi ed ho accettato molto volentieri.

Gli Internazionali BNL d’Italia di Tennis si svolgeranno dal 10 al 21 maggio. Maria Sharapova ha parlato non a caso di “snodo della sua carriera”. A Roma, infatti, ha trionfato già in tre occasione, nel 2011, nel 2012 e nel 2015. Quest’anno la russa prova un poker che la farebbe entrare nella leggenda del torneo.

Maria Sharapova è nata a Njagan l’11 aprile 1987. In carriera ha vinto 6 tornei del GRande Slam. Ad inizio 2016 è stata trovata positiva al Meldonium. La squalifica, di 24 mesi, è stata ridotta a 15. La Sharapova potrà ufficialmente tornare a gareggiare a partire dall’aprile prossimo.